Ace Seeds Moroccan Beldia Kif Regolare

Da 25,00

Moroccan Beldia Kif Femminizzata

AUTENTICA PIANTA DEL MAROCCO, FAMOSA IN TUTTO IL MONDO PER IL SUO HASHISH ECCEZIONALE.

Tradizionale pianta di hashish della zona di Rif, vicino a Ketama e Chefchaouen, famosa per la produzione di kif (la tradizionale miscela di fiori di cannabis con tabacco) e il famoso hashish biondo marocchino.
Questa varietà marocchina pura è una delle più veloci sativa sativa psicoattive del pianeta, grazie ai suoi tratti semi autofiorenti e al suo tempo di fioritura molto breve. Tradizionalmente, questo ceppo viene seminato all’inizio della primavera, iniziando a fiorire a giugno, e viene raccolto già in agosto, quando inizia ad essere lavorato e battuto a mano per produrre il tradizionale hashish marocchino, la cui qualità varia a seconda delle dimensioni del setaccio e della quantità di tempo in cui i fiori vengono battuti.
Le piante marocchine sono di piccole e medie dimensioni. Iniziano con foglie abbastanza larghe, ma quando raggiungono la maturità sessuale e la fioritura si sviluppano come una sativa pura con strutture floreali a coda di volpe, che si accumulano rapidamente per formare boccioli di buone dimensioni. Ci sono 2 fenotipi principali a seconda della loro struttura. Il fenotipo più comune cresce molto colonnare e alto, mentre il secondo fenotipo è più piccolo, più corto e ramificato.
Questa varietà è coltivata ad una densità di pianta molto alta nella sua terra natale, con pochissimo fertilizzante e acqua, il che significa che ha sviluppato un’eccellente resistenza contro il calore e la siccità, che si comporta perfettamente con poca cura e bassi livelli di nutrienti, il che la rende una varietà ideale per la guerrilla outdoor che cresce in climi caldi e secchi.
Il Marocco è il più grande produttore di hashish al mondo e il suo rinomato hashish è il più esportato, soprattutto in Europa. Sfortunatamente, dall’inizio del 21° secolo, in Marocco si è verificata una massiccia introduzione di genetiche indoor straniere provenienti dall’Europa e dal Nord America, al fine di aumentare la produzione e la potenza dell’hashish.
Mentre questo è stato raggiunto in alcune aziende agricole dove queste genetiche straniere sono coltivate con più cura, la contaminazione genetica ha anche fatto sì che l’hashish marocchino abbia gradualmente perso la sua caratteristica psicoattività e i caratteristici terpeni “dorati” e pastosi, che hanno reso l’hashish marocchino un riferimento mondiale nel panorama della cannabis del XX secolo.
Alcuni coltivatori marocchini si sono resi conto che queste nuove genetiche straniere richiedono molta più cura, acqua e fertilizzanti, vengono raccolte molto più tardi rispetto ai ceppi tradizionali marocchini, e non hanno la stessa resistenza contro il calore e i parassiti esterni. I vecchi ceppi marocchini sono ancora i più adatti a crescere in grandi appezzamenti remoti con scarse risorse irrigue che non possono essere curate con altrettanta cura.
Per questo motivo, un gruppo di coltivatori marocchini di vecchia scuola ci ha offerto antichi semi marocchini per la loro riproduzione e conservazione, prima che l’inarrestabile contaminazione genetica cancelli completamente i vecchi ceppi marocchini nel loro stato originale.
Come risultato di questo lavoro di conservazione, ACE Seeds vi offre questa mitica pianta di hashish nella sua forma originale più pura.
Ace Seeds Moroccan Beldia Kif Regolare
Ace Seeds Moroccan Beldia Kif Regolare
Da 25,00 Seleziona le opzioni