Semi Femminizzati di Élite 47 – Elite Seeds
I semi di marijuana femminizzati Élite 47 di Élite Seeds appartengono a una selezione e incrocio di AK sativa. Nella nostra banca abbiamo conservato dal 2003 una AK femmina che abbiamo tenuto sin da allora per una ragione: il suo effetto estremamente cerebrale. Sono pochi quelli che non crollano sotto i suoi effetti psicoattivi punitivi, e anche i più esperti dovranno fare qualche pausa tra una sbuffata e l’altra.
Tuttavia, al palato è insipida. Desiderosi di migliorare il suo sapore ma anche di mantenere la sua estrema potenza, abbiamo cercato il giusto genitore che porta una sfumatura vellutata al palato. Col tempo e con vari tentativi, siamo arrivati a un fenotipo AK molto fruttato con ottimi fiori pesanti e compatti: la Elite 47.
In una varietà di cannabis il gusto è molto importante, a tutti noi piace assaporare la marijuana tanto quanto a un sommelier piace gustare vini sempre diversi. Sappiamo per esperienza che il sapore fruttato piace a tutti ed è sempre ben accolto. Il palato verrà travolto da fragole, ciliegie e melone; la mente non troverà riposo, perché l’effetto della nostra Elite 47 è euforico, attivo e cerebrale in misura superlativa.
Si tratta di una pianta di buone dimensioni con una certa distanza internodale. I boccioli si formano come palline multiple strette e compatte. Gli piace ricevere alte dosi di concime e risponde molto bene ai sistemi idroponici, aeroponici e NFT, dove il suo sistema di radici si sviluppa molto vigorosamente, generando alla fine grandi produzioni di fiori.
È anche molto resistente ai funghi, specialmente quelli che attaccano le radici. Le caratteristiche più notevoli della Élite 47 femminizzata sono il suo piacevole sapore fruttato
e soprattutto il suo estremo potere psicoattivo.