Semi femminizzati di Cum Laude – Positronics
La gemma della corona, secondo Antonio Escohotado, professore, giurista, filosofo, scrittore ritenuto uno dei 100 più grandi pensatori del XX secolo. Questa varietà nasce come ringraziamento per tutto il suo impagabile lavoro nel regolarizzare il mondo della cannabis. Cum Laude è il frutto di una tripla ibridazione tra piante ad alta componente sativa. Talee selezionate, che ci sono state donate per essere incrociate in maniera selettiva tra loro e per sviluppare una linea stabile di sativa pura. Sin dalla nascita crescerà a una velocità incredibile. Acquisirà una perfetta forma ad abete e poi a lampadario una volta effettuate le potature durante la crescita. Per questo motivo, si consiglia di diminuire al massimo il periodo vegetativo.
Presenta una distanza internodale alta, però la struttura di rami e steli regge in maniera ottima il peso dei grandi grappoli floreali. Quantità media di foglie, estremamente strette e con il margine seghettato, che presentano un colore verde chiaro durante tutte le fasi. Le cime ricordano grosse e spugnose spighe di grano estremamente pelose e, senz’altro, coperte da uno strato di tricomi molto oleoso.Per la coltivazione indoor, si consiglia di lavorare con un unico fotoperiodo 12/12 dal momento della germinazione e di usare dei tutori per i grandi grappoli floreali. Non abbondare nell’uso di concime per evitare che la pianta cresca a dismisura. Forte e resistente ai funghi.
AROMA: Nel periodo vegetativo, la pianta sprigiona un odore d’anice, con tracce di lavanda. Si avverte subito un aroma complesso e speciale che si modificherà, per acquistare poi delle sfumature molto più profonde, con reminiscenze di caffè e spezie esotiche.
SAPORE: Rimane a lungo nel palato grazie al suo alto contenuto di terpeni e terpenoidi. Si percepiscono forti note di terra e torba del bosco e anche sensazioni piccanti nel palato.
EFFETTO: Dona uno stato immediato di esaltazione molto lucido, piacevole e duraturo, in cui i pensieri affluiscono più velocemente. Può produrre momenti di creatività frenetica. Senza dubbio, un elisir Haze che fa innamorare gli amanti delle Sative esotiche.
Genetica: (Reina Madre x Tijuana) x Original Haze
Genotipo: Ibrido sativa
THC: alto
CBD: molto basso
Fioritura indoor: 70 giorni
Fioritura outdoor: fine ottobre
Resa indoor: 400-450 gr/m2
Resa outdoor: 350-400 gr/pianta