Edizione Limitata – 5 semi femminizzati di C5 Haze x Kali China
C5 Haze è una vecchia talea selezionata di Northern Lights #5 x Haze C ed è di gran lunga il più influente ibrido F1 sativa/indica dell’era moderna della coltivazione della cannabis, creata nei Paesi Bassi alla fine degli anni ’80 dal famoso breeder Neville Schoenmakers. La NL#5HazeC divenne popolare in tutto il mondo per i suoi enormi raccolti, gli effetti molto potenti e duraturi e l’alto contenuto di THC, mai sentito all’epoca, portando questa varietà a vincere molte delle prime Cannabis Cups.
Sviluppato come un incrocio diretto tra l’Afghani Northern Lights # 5 e il maschio Haze C, questa talea vintage C5 include i genitori indica e sativa (rispettivamente) che hanno avuto il maggior impatto sullo sviluppo della varietà negli ultimi 35 anni, formando anche la principale linea parentale dei migliori ibridi Dutch Haze degli anni ’90.
ACE Seeds è stata recentemente dotata di questo originale clone C5 Haze, allevato e selezionato da Neville stesso alla fine degli anni ’80 e conservato da Yo Sammy che è stato così gentile da condividerlo con noi.
C5 Haze x Kali China è il primo ibrido offerto da ACE Seeds utilizzando questo glorioso classico, mantenendo la struttura sativa di grandi dimensioni e ben ramificata, le rese molto alte e la potente psicoattività della C5 originale, arricchita dalla nostra Kali China, molto lavorata, con il suo complesso incenso, terpeni fruttati e di hashish al più classico palato tailandese di agrumi e spezie della C5, creando nuove gamme di profili terpenici, riducendo leggermente la fioritura a tempi di maturazione più moderati (soprattutto all’aperto), e migliorando la qualità psicoattiva con un carattere più positivo ma ancora molto potente.
C5 Haze x Kali China si differenzia da HashPlant Haze x Kali China per produrre più frequentemente profili terpenici più dolci e fruttati, e per avere un tocco leggermente più sativa rispetto alla sorellastra. Entrambi gli ibridi sono di qualità molto simile, ugualmente vigorosi, produttivi, potenti, resinosi e aromatici. E anche se alcuni fenotipi possono avere bisogno di qualche settimana di fioritura in più del solito, le rese finali di entrambe le varietà sono sempre molto alte, e possono essere davvero stupefacenti con le cure adeguate e le condizioni ideali.
A causa dell’estrema instabilità dell’ibrido originale NL/Haze F1, questo incrocio con la più stabilizzata Kali China produce ancora prole relativamente variabile, permettendo al coltivatore di trovare diverse espressioni, rendendo questo incrocio un’opzione molto interessante e molto più eccitante per quei coltivatori che si annoiano facilmente con un singolo fenotipo e che preferiscono una certa variabilità. L’alta ricombinazione genetica di questo poliibrido permette anche l’emergere di nuovi e interessanti profili terpenici ed effetti non trovati in precedenza nei suoi genitori.
Durante la seconda metà della fioritura le strutture floreali si ingrossano piacevolmente, formando cole lunghe e pesanti con un ottimo rapporto fiore-foglia, tendendo a produrre piccole code di volpe durante le ultime settimane di fioritura, momento in cui alcuni esemplari possono mostrare le belle sfumature viola ereditate dalla Kali China. La produzione di questo ibrido sativa/indica Haze bilanciato (ma sotto steroidi) è di gran lunga superiore agli ibridi Oldtimer’s Haze e ad altri ibridi sativa x Kali China come Thai Chi.